Circolo Comunale E.N.D.AS.

La fondazione del Circolo con la denominazione E.NA.L - C.R.A.L risale all'anno 1943. È un'Associazione a scopo ricreativo e di animazione del tempo libero.

Circolo Comunale E.N.D.AS.

Ha sede in Via Lossani, N. 11 e conta un buon numero di soci. La singolarità del Circolo è data dalla presenza nel suo direttivo di molti villaresi. Il motivo di questa partecipazione è la Cappella di San Benedetto.
Questa storica chiesetta, collocata su uno dei punti più alti del territorio portese, da dove si gode di una vista panoramica notevole, si trova sul confine tra Porte e Villar Perosa. In questo luogo tutti gli anni, la seconda domenica di agosto, l'ENDAS organizza la festa dedicata a San Benedetto. Molto numerosa è la partecipazione di portesi e villaresi che sono affezionati a questo luogo. Oltre alla citata festa di San Benedetto il Circolo organizza il carnevale per i bambini e la “festa campagnola” del 1° maggio.

Presidente: Stefano Breuza
Info: Elio Breuza, tel: 0121/202133 - 3471082518