Libri d’autunno alla Scuola Latina di Pomaretto - VENERDI' 02 DICEMBRE 2022 "LA VIGNA DI MORENO"

A conclusione del breve ciclo di incontri serali di Libri d’Autunno, venerdì 2 dicembre è in programma una serata “speciale”, in cui si parlerà anche di una pubblicazione che raccoglie gli interventi di Moreno Soster su una rivista di enologia, ma che sarà soprattutto dedicata a ricordarne la figura e a presentare il progetto di vigna didattica, pensato per tenerne viva la memoria.

24 Novembre 2022

Moreno Soster è stato per anni un importante sostenitore del progetto Scuola Latina di Pomaretto. Scomparso nel marzo del 2021, Moreno è stato però molto altro: ricercatore, dirigente della Regione Piemonte nel settore Produzioni agrarie e zootecniche della Direzione Agricoltura, persona impegnata nel movimento legato alla produzione e alla valorizzazione dei vigneti. Dopo la sua scomparsa sono stati raccolti nel volumetto “Pensieri e parole sul vino” i suoi interventi pubblicati su OICCE Times, la rivista di enologia dell’Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia, di cui Moreno è stato Presidente per molti anni. L’Associazione Amici della Scuola Latina e il Comune di Pomaretto hanno così deciso di realizzare, nel terreno alle spalle della Scuola, una vigna didattica a lui dedicata (“La vigna di Moreno”).

La serata si terrà venerdì 2 dicembre, alle ore 20.45, presso la sala Incontri Teofilo G. Pons della Scuola Latina di Pomaretto, in via Balziglia 103. Ingresso libero.

Giovedi 24 Novembre 2022