Corri in rosa

Il comune di Porte ha organizzato per la prima volta, il 21 settembre 2007 una manifestazione denominata ” Corri in rosa” in occasione della Festa di Porte in collaborazione con la Pro loco e le associazioni portesi
Questa iniziativa è nata in seguito alla sensibilità che questa amministrazione sta dimostrando nei confronti della violenza sulle donne.
Abbiamo deliberato in consiglio comunale, all’unanimità, di costituirci parte civile nei processi contro le nostre cittadine in caso di violenza accertata e dopo una serata sulla violenza, organizzata in occasione dell’8 marzo, siamo stati i promotori come comune per la nascita di un centro antiviolenza presso la nostra ASL d’appartenenza.
Ora vogliamo finalizzare il nostro impegno organizzando tutti gli anni una corsa competitiva e una camminata amatoriale riservata esclusivamente alle donne per coniugare lo sport e la partecipazione, con le finalità benefiche dell’impegno sociale.
Tutte le quote delle iscrizioni saranno devolute all’associazione Svolta donna che gestirà un fondo d’aiuto per le donne in difficoltà.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e della Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca.
Visto il grande successo della prima edizione, ora è diventata un’appuntamento annuale che si svolge nel mese di luglio.

Traduttore Automatico

Italian English French

Galleria Fotografica

Link utili

Area Riservata